Luisa Menazzi Moretti
Luisa Menazzi Moretti – presso la galleria ha esposto con la mostra fotografica dal titolo “Magic Mirror” nel maggio dMagic Mirror13. 2013.
Attualmente sono in esposizione una selezione di fotografie di “Magic Mirror” e alcune fotografie del suo ultimo lavoro dal titolo “Words” presentato al MIA – 2013 ed esposto a Pordenone in occasione di “Pordenonelegge” a settembre 2013.
Qui una selezione di alcune sue fotografie che potete vedere esposte.
Magic Mirror
Words
Piccola biografia
Geboren in Udine 1964, all’età di tredici anni lascia l’Italia per trasferirsi con la famiglia negli Stati Uniti, dove in Texas, nella città di College Station, frequenta la high school per poi proseguire a Houston parte degli studi universitari. Si diploma alla Bradford School of Business; in quegli anni inizia la sua passione per la fotografia; frequenta alcuni corsi prediligendo la stampa e lo sviluppo in bianco e nero. Ritorna a vivere in Europa, si laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne, lavora a Londra per poi, dopo tre anni, trasferirsi in Italia, dove inizia a svolgere la sua professione di docente di lingua inglese. Er lebte in Udine, Bologna, Rom, Neapel und Venedig.
Nel maggio del 2012 viene inaugurata a Napoli, con la curatela di Denis Curti, la sua prima personale,Magic Mirror, che poi verrà presentata a Palermo, Bologna e Venezia presso “La Salizada galleria”. Sempre nello stesso mese ha partecipato alla collettiva Obiettivo la Ricerca organizzata da Ail a Roma, und, con un’opera, alla mostra di Italo Zannier, La Sfida della fotografia. Nel marzo 2013 partecipa all’evento Art Night Out organizzato da Affordable Art Fair per Ail a Milano. Nel mese di maggio, il nuovo progetto, Words, viene presentato da Con-Temporary Art Gallery a MIA Art Fair Milano 2013; le opere vengono poi esposte nel mese di giugno alla galleria Spazio Paraggi di Milano. Nello stesso mese Luisa partecipa a Livorno alla collettiva del Premio Combat come finalista. Sempre nel giugno del 2013 una sua opera viene selezionata finalista anche nel premio Obiettivo Venezia. Durante il mese di settembre Luisa parteciperà ad una mostra collettiva Holidays Pictures alla galleria SPAZIOFARINI6. Inoltre presenteràWords nell’ambito del Festival della letteratura PordenoneLegge nello Spazio Comunale Bertossi. Nell’ottobre e novembre 2013 il suo lavoro verrà presentato alla Galleria Civica Tina Modotti di Udine per poi, all’inizio del 2014, an der Universität von Reggio Emilia gehostet werden.
www.luisamenazzimoretti.it | http://www.luisamenazzimoretti.it/exhibitions/